lunedì 5 novembre 2012

Polizia. Izzo si dimette. Ronconi a bordo campo.


Nicola Izzo


Il vice capo vicario della polizia, Nicola Izzo, ha annunciato le dimissioni con una e-mail  inviata al capo della polizia, Antonio Manganelli, e al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri. A bordo campo, scalda i musocoli, Rodolfo Ronconi, direttore generale dell'Immigrazione ed ex vicecapo dell'Interpol. Autentico protagonista del congresso delle polizie mondiali che si tiene da oggi a Roma.

I prefetti Mario Morcone e Rodolfo Ronconi
Izzo era stato tirato in ballo dalla denuncia anonima di presunte irregolarità negli appalti gestiti dal Viminale. I prefetti Izzo e Giuseppe Maddalena, ex responsabile della direzione tecnico logistica del Viminale, potrebbero essere ascoltati dal pool di magistrati della procura della Capitale, coordinati dall'aggiunto Francesco Caporale.

I pm romani si stanno confrontando con i colleghi della Procura partenopea.

Nicola Izzo è indagato a Napoli in un filone dell'inchiesta Finmeccanica. Nel dossier anonimo Izzo viene descritto come il regista dell'attività illecita nell'affidamento degli appalti del Viminale per attrezzature elettroniche.
                          
                               Il ministro Cancellieri:
             "Respingerò le dimissioni di Izzo".

Viminale/ Cancellieri: respingerò dimissioni Izzo. Mai stato all'ordine del giorno cambio vertici polizia. "Respingo le dimissioni presentate dal vice capo di Polizia Nicola Izzo, perché credo che una persona non possa essere giudicata sulla base di un esposto anonimo sul quale non abbiamo ancora riscontri".



Nessun commento: